374e6bdcca Uno spettacolo davvero poco apprezzato in così tanti modi. Per prima cosa abbiamo un protagonista afro-americano che è altrettanto capace, soave, esperto come il protagonista maschile caucasico. Le location esotiche erano reali e non solo oggetti di scena. I cattivi (se questo è il nome giusto) erano plausibili e molto al passo con i tempi. Lo spettacolo aveva la giusta miscela di umorismo, azione e dramma. Lo spettacolo ha avuto un sacco di concorrenza all'epoca (The Saint, The Man di UNCLE, Avengers, Mission Impossible, It Takes a Thief) ma questa gemma sembrava stare al di sopra del resto a causa delle sceneggiature e in non piccola parte la recitazione terrificante di Robert Culp e Bill Cosby. Raramente riuscirai a trovare uno spettacolo prima o dopo con due attori che suonano così splendidamente l'uno con l'altro. Se non l'hai visto, fallo da te e vieni fuori dal caldo di 24, NCIS e The Unit e fai un passo indietro nella Guerra Fredda con I Spy. <br/> <br/> CR SPY è arrivato sulla scia di Bond, e il primo rossore di successo di THE MAN FROM UNCLE (non credo che THE AVENGERS o SECRET AGENT fosse arrivato negli Stati Uniti, ma lo avrebbero fatto presto), e mentre Cicely Tyson aveva già assunto un ruolo non domestico di primo piano in EAST SIDE, WEST SIDE, quella serie era meno di un successo di quanto lo fossi io. SPY potrebbe non aver avuto il primo & quot; interracial & quot; bacio sulla televisione americana, ma sicuramente ha battuto il non-bacio molto diffuso di STAR TREK (tra i personaggi di William Shatner e Nichelle Nicholls e più di un volto pressante insieme) di diversi anni, con le numerose apparizioni di France Nuyen come Sam, Robert Culp's Il grande amore di Kelly (a quanto pare, Nuyen e Culp sono stati un oggetto fuori dallo schermo per un po ', divertendosi, Nuyen e Shatner potrebbero aver baciato ((non ricordo chiaramente)) il suo aspetto di STAR TREK, seguito da quasi un decennio L'apparizione di Nuyen e Shatner insieme nella versione teatrale di THE WORLD OF SUSIE WONG, in cui, come Nuyen ha detto alla rivista LIFE, Shatner ha spesso "richiesto" ((sic)) un preshow massage da lei).L'enfasi sulle ambientazioni est-asiatiche nella prima stagione in particolare era canny, anche se eticamente discutibile - sicuramente Cosby apparirebbe particolarmente All-American anche agli spettatori più nervosi, distinti da queste altre persone, tuttavia spesso venivano interpretate proprio come Attori tutti americani. La politica in altri modi era spesso semplice, in particolare se paragonata a quella di AGENTE SEGRETO, ma il dramma umano era anche a volte straordinariamente presente, anche a causa della leggerezza delle sceneggiature, come notato qui da altri. Non solo questo show era rivoluzionario, ma aveva una tale qualità che dovrebbe essere ben noto come un'altra serie trasmessa sulla stessa rete in quegli anni chiamata "Star Trek". Sono diventato un grande fan di Robert Culp e Bill Cosby dopo che questa serie era stata originariamente trasmessa, e avrei voluto che fosse pubblicato su DVD o VHS. Ora che li ho nelle forme ENTRAMBE, posso morire felice ora. E DEVO dire che sono lo stesso John Peel che ha lavorato sul sito TV con la compagna Donna Lemaster, e la mia e-mail è da qualche tempo jwpeel@tiac.net piuttosto che il jwpeel @ imw / tiac più lungo. rete che appare ancora in quel sito, nel caso qualcuno volesse che io dessi loro qualche informazione sullo show. Questo favoloso spettacolo mi ha ispirato a diventare uno scrittore oltre a nutrire il mio amore per la recitazione, ma a differenza di altre serie del suo tipo come Mission Impossible, non si limitava a copiare il terreno familiare nel genere di spionaggio come tanti cloni di James Bond, ma ha reinventato la forma con un grande dramma rettilineo con risvolti comici. È solo un peccato che non vediamo più il lato drammatico di Cosby. Era abbastanza bravo in quegli spettacoli e vinse tre Grammy per dimostrarlo, e dovette tutto (e lo disse nei suoi discorsi di accettazione) al suo amico e costar Robert Culp. Solo le location lo rendono uno spettacolo memorabile, ma la qualità della scrittura lo rende ancora più memorabile. Se non hai mai provato questo spettacolo prima, devi. In un mondo di spie parassite come i Vendicatori, l'Uomo di UNCLE e, sì, anche il selvaggio, Wild West, I Spy ha respirato aria fresca della CIA nel mix. C'era qualcosa di spigoloso (non così spigoloso come Secret Agent Man) e reale nel mondo libero da super cattivo in cui Kelly Robinson e Alexander Scott facevano a pezzi. Una grafica fantastica ha annunciato ogni episodio con Robert Culp nei panni di Kelly Robinson (che ha spiato sotto la copertura di essere un giocatore di tennis di livello mondiale) che si trasforma da una racchetta che brandisce servitore e palleggiatore a un agente di stalking nemico e storditore. La musica a tema inquietante è richiamabile come quella di Star Trek anche se non l'ho più ascoltata dalla metà degli anni '60. Sì, ho appena ammesso di essere un fan degli adolescenti dello show. Le mie opinioni sono quindi colorate nel tempo. Una carta che portava il nerd in quel periodo, mi divertivo a vicenda in qualsiasi numero di questi tipi di spettacoli. Ho tirato la P38 di plastica dal mio uomo dalla fondina spalla UNCLE e ho mirato a vari nemici sullo schermo dal mio punto di osservazione superiore. Ho cercato di insegnarmi a giocare a tennis sbattendo selvaggiamente su un viadotto vicino a casa nostra. Ho anche preso un breve periodo per presentarmi alle ragazze come Kelly, non una bugia completa dato che è il mio cognome. Nulla di tutto ciò, tuttavia, è stato così grave come quando mi sono tolto le tempie un paio d'anni prima nel vano tentativo di simulare l'attaccatura dei capelli di Robert Vaughn quando ero un zelota di UNCLE di 14 anni. Sto divagando, e questo si è trasformato in una recensione sulle ossessioni degli adolescenti invece di una critica della serie I Spy. Riesci davvero a criticare qualcosa che influisce sui tuoi risultati quasi quanto il tuo primo amore - forse più? Forse era perché ero un padre senza padre. Questi ragazzi spia erano i mentori e i modelli di ruolo di cui mi mancava così tanto. Mi hanno insegnato le virtù di fronteggiare la malvagità, sviluppare amicizie ricche con almeno un altro ragazzo affidabile e mantenere il labbro superiore rigido anche quando non vinci mai l'Emmy. Robert Culp era, infatti, abbastanza gentile ogni anno quando Bill Cosby lo avrebbe battuto.Certo, Alexander Scott di Cosby è stato geniale (e non solo perché era un Rhodes Scholar Â- inserisci una risata qui). La somma delle loro parti complementari gestite ogni settimana è maggiore del totale. Questo periodo della mia vita è straordinariamente chiaro (a parte la mia pelle). Penso che sia perché spettacoli come I Spy, molti dei sopracitati e, naturalmente, Star Trek hanno fatto impronte così potenti sulla mia psiche. Hanno mostrato ai ragazzi come essere uomini (anche senza aver paura di piacere alle ragazze). Consiglierei questa serie a chiunque voglia tornare in un momento meraviglioso nella storia della televisione (o nelle proprie vite come nel mio caso). C'erano molti ormai riconosciuti come spettacoli classici, e questo è molto vicino alla cima di quella lista è la mia memoria. Apparentemente solo un commento all'anno è permesso per questo spettacolo, quindi ecco il 2002. <br/> <br/> I dubbi che ho riguardo a Eddie Murphy / Owen Wilson assumono & quot; I Spia & quot; Sembrerebbe essere giustificato dalla maggior parte dei resoconti (anche tenendo conto della presenza della deliziosa Famke Janssen), e ora che Carlton Direct ha chiuso le sue improbabili repliche di questo spettacolo di spionaggio fine tornerà in televisione in un prossimo futuro. Peccato. <br/> <br/> A differenza della maggior parte delle altre serie, le avventure di Kelly Robinson e Alexander Scott (spie sotto le spoglie di un giocatore di tennis e il suo allenatore, interpretato rispettivamente da Robert Culp e Bill Cosby - quest'ultimo ha vinto tre Emmy in successione per le sue esibizioni, che sono davvero più facili da prendere rispetto alla sua incarnazione successiva come il dottor Cliff Huxtable, che si è auto-adorato all'infinito, ha approfittato delle riprese ambientate in tutto il mondo e di script intelligenti, alcuni dello stesso Culp - anche se non & quot; A Firenze con amore, & quot; una storia in due parti che ha avuto un finale inusuale nella prima parte; i nostri eroi stanno cercando di ottenere informazioni da qualcuno minacciando di coprirlo completamente in gesso di Parigi, e si conclude con l'aspirante fantoccio che sta per essere completamente chiuso. (Si spacca all'inizio della seconda parte, ovviamente, ma non c'è dubbio che lo lascerebbero davvero soffocare se non lo avesse fatto.) <br/> <br/> La chimica tra Culp e Cosby e il grande tema musicale di Earle Hagen (più i punteggi ottenuti da lui e Hugo Friedhofer - benedica il film Score Monthly per l'emissione di un CD di musica della serie) sono altri due motivi per cui questo oggi va benissimo in TV. Se si prende cura di un prodotto, sarà buono per sempre; ecco perché & quot; The Cosby Mysteries & quot; non sarà ricordato con affetto da 30 anni a partire da ora. Se mai.
Rietulimont Admin replied
367 weeks ago